Ricerca

Per non dimenticare………

A scuola di pace

Utente CTIC8AF00V-psc

da Ctic8af00v-psc

0

La nostra Comunità educante crede fermamente nella necessità di formare, istruire ed educare le nuove generazioni, sin dalla scuola dell’infanzia, ai valori della democrazia, della pace e della libera e solidale convivenza civile. Ogni giorno siamo motivati dal desiderio di fare comprendere ai nostri alunni il sacrificio di chi ha preferito perseverare nelle proprie idee, consapevoli che solo una coscienza libera è in grado con la sua opera di contribuire davvero al cambiamento di un’ intera società.

Martiri della mafia e del malaffare, hanno con convinzione scelto di privarsi anche della loro libertà pur di provare a restituire dignità e prestigio ad una società che spesso conosce, invece, la tracotanza e la prevaricazione mafiosa.

Sul loro indimenticabile e luminoso esempio vogliamo contribuire alla crescita morale e all’acquisizione di tutte quelle competenze civiche e di cittadinanza che possano concorrere a creare cittadini migliori che sappiano ogni giorno contribuire alla crescita di una società amante della pace e delle regole.