Ricerca

Tanta partecipazione per il Mo.Ma Spring Fest 2024

II Ed.Festa di Primavera 2024

Utente CTIC8AF00V-psc

da Ctic8af00v-psc

0

Si è svolto nella mattinata del 19 aprile u.s. la II ed. del “Mo.Ma. Spring Fest” – Festa di Primavera – appuntamento oramai diventato annuale che segna l’inizio della bella stagione e consente ai nostri alunni di mettere a frutto le competenze sviluppate durante il percorso scolastico. La nostra Comunità educante è stata quest’anno onorata dalla presenza del Sindaco di Catania, Avv. Enzo Trantino, e dell’Assessore alla Pubblica istruzione dott. Andrea Cesare Guzzardi. Presenti alla cerimonia di inaugurazione anche il Prof. Colloca, coordinatore del tavolo prefettizio contro la devianza giovanile e la dispersione scolastica, la dirigente scolastica dell’IC Cesare Battisti, dott.ssa M. Paola Iaquinta, la prof.ssa Angela Maria Giuliano in rappresentanza del Provveditore agli studi di Catania.   In Auditorium dopo il discorso del Sindaco e i saluti del Dirigente scolastico, si è tenuto un concerto inaugurale della Mo.Ma orchestra curato magistralmente dai docenti di strumento.

In tutti i plessi si sono svolte attività che hanno visto al centro i nostri bambini della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, cimentarsi con forme di apprendimento situato, esibizioni a corpo libero e attività laboratoriali curate dai docenti curricolari.

Di grande momento è stata la presenza della Comunità di S. Egidio che con i suoi volontari ha portato a conoscenza degli intervenuti quanto da loro svolto quotidianamente  a beneficio dei più deboli e dei rifugiati. Il ricavato della vendita dei prodotti e dei manufatti verrà interamente destinato alle necessità della Comunità di S. Egidio.

Crediamo che la scuola sia fondamentalmente un centro di aggregazione che porti a sviluppare sempre più alleanze educative con il territorio e che possa fornire alle nuove generazioni occasioni di crescita personale perché il nostro quartiere e la nostra città di Catania possano fiorire come questa Primavera.

Grazie a tutto il personale scolastico docente e non docente, alle autorità intervenute e grazie a tutte le famiglie per la loro vicinanza.